A colazione con il gestore.

Sono lontani i tempi di ex bancario; orari inflessibili, ufficio e casa. La monotonia della routine.
In questo lavoro, invece, ci deve essere passione.

Massimo Trabattoni

Gli orari non sono inflessibili e serve tanta informazione. Qualche volta piacevolmente attorno ad un tavolo, con il gestore, come tra amici.

Mi ricordo quando in aula dicevo che “sapere è potere”; in questo lavoro non si è mai finito di imparare e di conoscere. Strategie, allocazioni, metodi usati saranno poi ribaltati sul cliente finale: l’investitore.

Non mi risulta che oggi il risparmiatore sia evoluto e attento; anzi, le indagini dimostrano il contrario.

Il professionista serve a conquistare quella fiducia che è stata persa. Lo scorso 27 Settembre a Padova, attorno ad un piacevole tavolo di colleghi, Massimo Trabattoni, gestore, in Kairos da luglio 2008, con oltre 15 anni di esperienza come gestore, ha risposto alle nostre domande. I prodotti da lui gestiti compaiono sovente ai primi posti dei rating di settore. “Siamo uomini di sala”, esordisce Massimo, accompagnato per l’occasione da Rocco Bove. Si parla di economia, di mercati, di calcio, della squadra del cuore, di figli, di aneddoti, ma anche dei tecnicismi che oggi un gestore utilizza per mantenere più stabile il portafoglio e controllare le perdite. Dubbi e opportunità di un mercato svincolato dai manuali di economia. Una mezz’ora dove traspare la passione per questo lavoro.

Passione che intendo trasmettere ai miei clienti risparmiatori.

Grazie Massimo.